Immagine di testata di Zampa di Cane

 

NEWS Un cane disabile salva un bambino sepolto vivo



Siamo in Thailandia e Ping Pong è il cane protagonista di questa storia a tratti allucinante ma per fortuna a lieto fine.

 
Ping Pong è un cane disabile, con solo tre zampe funzionanti, conosciuto da tutta la comunità del villaggio in cui vive e una mattina inizia a scavare con un matto in un punto preciso del campo.
 
Alcuni agricoltori che erano al lavoro notano la determinazione del cane e sapendo della sua disabilità si sono avvicinati per capire il perché di questo atteggiamento.
 
Ping Pong continuava a scavare e gli agricoltori, curiosi di sapere cosa avevo trovato di così interessante, aiutano il cane a scavare fino a trovare un fagotto di stracci con una gambina che usciva fuori.
 
Lo stupore e l'incredulità è stata davvero enorme quando hanno capito che dentro al fagotto ci stava un neonato.
 
neonato sepolto vivo salvato  da un cane
 
Chiamate le autorità è stato facile capire chi era la mamma del neonato. Una ragazzina di 15 anni era la mamma che ha dichiarato di aver sepolto il bambino per paura di ciò che le avrebbero fatto i suoi genitori se avessero scoperto che era incinta.
 
La sua è stata una reazione senza pensare alle conseguenze che avrebbero potuto essere davvero drammatiche se il cane Ping Pong non fosse intervenuto.
 
Ora il bambino sta bene e sotto osservazione
 
Ora Ping Pong è l'eroe di Tha Talat ed il suo padrone, che lo salvò tempo prima dopo un terribile incidente, ne è davvero orgoglioso.
 
Leggi altre News sui cani

Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.


Google News Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS



Vedi anche:  newseroi a quattro zampesalvataggio