NEWS I primi 7 cani addestrati alla Scuola Antibracconaggio
SAFA, è una Scuola di alta formazione Antibracconaggio ed è attiva da un anno e mezzo e ora arrivano i primi 7 cani pienamente addestrati e specializzati nell'antibracconaggio.
Questi cani sono perfetti per trovare le armi, munizioni, tagliole e cercare di contrastare il bracconaggio che vede tantissime infrazioni ogni giorno.
In Italia ci sono oltre 20 infrazioni giornaliere contro gli animali selvatici che purtroppo al momento vengono punite esclusivamente tramite multe che non sono mai altissime. Nei casi estremi, e raramente, si arriva a multe dai 700 ai 2000 euro ma sono davvero rare.
Da oggi questi 7 cani aiuteranno a contrastare questi bracconieri e i loro nomi sono Titan, Lapa, Mora, Puma, Africa, Kenia e India. Hanno superato un corso di oltre 200 ore e composte da lezioni ed esercitazioni pratiche affiancati da esperti internazionali.
Leggi altre News sui cani e per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei cani, iscriviti alla nostra Newsletter (trovi il form in tutte le pagine)
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS