NEWS Il cane salva il bambino da un serpente velenosissimo
Durante una giornata di sole Cole, un bambino di 10 anni, è a passeggio con la sua famiglia e la loro cagnolina Nala. Tutto era tranquillo fino a che Nala salta verso il bambino ed inizia a ringhiare ed abbagliare furiosamente.
I genitori del bambino, preoccupati dell'atteggiamento aggressivo di Nala, si avvicinano e capiscono che l'atteggiamento di Nala era dovuto alla presenza di un grosso serpente verde che aveva minacciato il bambino.
Nel frattempo Cole si era riuscito ad allontare e Nala continuava a ringhiare e ad abbagliare verso il pericolosissimo serpente che, aggressivo come pochi, è saltato e ha morso sul muso il cane.
Nala non si è mossa, non si è dimostrata impaurita e ha mantenuto la posizione di protezione fino a che il serpente si è allontanato.
Di corsa, è stata portata dal veterinario che ha confermato che il morso era di un serpente molto velenoso e letale, il Crotalus scutulatus che può arrivare anche ad un metro di lunghezza.
Ora Nala è fuori pericolo perché sono intervenuti per tempo ed è stata tenuta anche in camera iperbalica. Per la famiglia, Nala è un cane eroe a cui devono la vita del figlio Cole.
Leggi altre News sui cani
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS
Vedi anche:
news, eroi a quattro zampe