NEWS I cani dei Vigili del Fuoco ritrovano un disabile
Un giovane di 33 anni, disabile, era scomparso da qualche ora a Corigliano Calabro. La famiglia era davvero allarmata dalla scomparsa del ragazzo proprio per le sue condizioni.
Si erano rivolti alle forze dell'ordine per farsi aiutare nella ricerca e sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno portato con loro anche le unità cinofile.
Yuma, un cane di razza Malinois e Michey, un cane di razza Labrador, si sono messi subito alla ricerca del ragazza grazie ad alcuni oggetti che hanno annusato. (il cane nella foto è Kira, non siamo riusciti a trovare la foto dei due cani eroi)
Le ultime tracce portavano ad un campo di agrumi molto grande e vicino ad un fiume. La preoccupazione era che il ragazzo fosse caduto in acqua.
Potrebbe interessarti Un cane disabile salva un bambino sepolto vivo
Purtroppo i cani si sono dovuti fermare al agrumeto perchè la strada si faceva davvero pericolosa ma grazie al loro lavoro, dopo poco il ragazzo è stato ritrovato da un elicottero che sorvolava la zona.
I cani dei Vigili del Fuoco si sono dimostrati davvero utili perché senza di loro non avrebbero capito la direzione che il ragazzo aveva preso
Ora il giovane è con la sua famiglia e sta bene anche se ancora un po' confuso
Leggi altre notizie di cani da salvataggio
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS