NEWS Scoppia un incendio ed il cane non si muove
In California scoppiano parecchi incendi a causa della folta vegetazione e del clima.
Uno di questi incendi ha colpito una fattoria con molti animali tra cui Odin, un Maremmano.
Il padrone di Odin, Roland, sente odore di bruciato e capisce che qualche cosa non va ed infatti nella sua fattoria era scoppiato un incendio che aveva colpito molti degli edifici di legno presenti.
Le fiamme erano alte e rimanere lì sarebbe stato davvero rischioso per la propria vita.
Roland sveglia tutta la famiglia e si prepara a scappare dalla fattoria cercando di trarre in salvo quanti più animali possibili.
Inizia a far salire sul suo camioncino gli animali ma vede che il suo cane non ci sta e inizia a preoccuparsi davvero.
Cerca in giro e vede che il suo cane rimane fermo, fermo lì dove ci sono le capre, quelle capre che da sempre considera un suo “compito” e a cui è molto legato.
Il padrone cerca in tutti i modi di richiamare Odin ma lui nulla non ha alcuna voglia di lasciare lì le capre da sole.
Purtroppo l'uomo deve pensare alla sua famiglia e a salvare quanti più animali possibili e prende una decisione difficilissima, quella di lasciare il suo cane Odin li.
Terminato l'incendio, con un grosso dolore nel cuore, Roland torna alla fattoria e con grande stupore scopre che Odin è salvo e sta benissimo e anche le sue amate caprette.
Odin è un eroe e per fortuna non ha perso la sua vita.
Leggi altre News sui cani e per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei cani, iscriviti alla nostra Newsletter (trovi il form in tutte le pagine)
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS
Vedi anche:
news, eroi a quattro zampe