NEWS L'olfatto del cane per trovare tartarughe in estinzione
Parliamo dell'Australia dove un gruppo di cani addestrati appositamente per questo compito, riesce a trovare i nidi di tartarughe che sono in via di estinzione. Questa "caccia" è utile perchè le tartarughe vengono messe in salvo e protette fino a che sono abbastanza grandi per cavarsela.
A quel punto le tartarughe vengono messe in libertà. Tra questi eroi a 4 zampe troviamo Ari, un Labrador di 4 anni che è bravissimo in questa ricerca
Il gruppo di cani addestrati è composto da 14 validi elementi che riescono a trovare questi nidi, nidi di tartarughe che possono vivere anche fino a 100 anni.
L'addestramento dei cani per questa particolare ricerca, richiede circa 8 settimane dove gli viene insegnato a riconoscere l'odore delle uova di tartaruga e anche l'odore di un nido. Grazie al lavoro di questi cani addestrati sono state salvate circa 200 tartarughe in un anno.
Leggi altre News sui cani e rimani sempre aggiornato iscrivendoti alla newsletter
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS