Immagine di testata di Zampa di Cane

 

CURA DEL CANE Il gioco della bottiglia che rilascia cibo, un gioco per cani divertente



 Il gioco della bottiglia è molto divertente e anche utile per educare il cane al concetto di azione che porta a ricompensa. 

Prendete una bottiglia di plastica, magari con un'apertura larga come quella del latte. Fate due fori a metà della bottiglia, uno da una parte e l'altro di fronte. Passate uno spago nei due buchi in modo che questo passi all'interno della bottiglia.

Legate, con lo spago stesso, la bottiglia in una zona alta. Mettete ora delle crocchette dentro alla bottiglia, lasciandola aperta.

Fate vedere al vostro cane che, rovesciando la bottiglia, esce del cibo. Il cane ora farà di tutto per far uscire le crocchette dalla bottiglia. 

Per lui è un grande esercizio fisico oltre ad essere un gioco divertente. 

Un'altra variante di questo gioco è sempre con la bottiglia. Si prende una bottiglia normale di plastica e la si riempie a metà di crocchette. Lasciate la bottiglia al cane e lui passerà molto tempo a cercare di far uscire il cibo. Non prendete una bottiglia con il collo troppo grosso perchè il cibo esce in quantità.

gioco della bottiglia con il cane 

 

Esistono anche delle varianti che si possono comprare nei negozi, come quella presente in foto

Può essere usato anche quando voi non siete in casa; in questo modo si distrae e magari evita di devastare le casa.

Leggi altri giochi che puoi fare con il tuo cane


Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.


Google News Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS