CURA DEL CANE Canicross, la corsa con il cane
Sta arrivando la bella stagione ed è una perfetta occasione per mettersi in forma e allo stesso tempo passare del tempo di qualità con il nostro cane.
Canicross è la disciplina sportiva perfetta da praticare con il cane. Non costa praticamente nulla ed è assolutamente divertente.
Questo sport cinofilo va comunque praticato con un certo metodo; ad esempio il cane deve essere già abituato ad una andatura costante e durevole per poter seguirvi lungo tutto il percorso.
L'attrezzatura per Canicross è un accessorio doppio, composto di due parti: una pettorina va fatta indossare al cane ed una cintura a vo, come nella foto qui soprai. Sarete legati da un guinzaglio ammortizzato legato ad entrambe le parti da un moschettone. Con questa attrezzatura avrete le mani libere per poter correre e muovervi al meglio.
Per garantire un effettivo divertimento, il cane dovrà sempre stare davanti rispetto a voi.
Leggi altre attività da fare con il cane e per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei cani, iscriviti alla nostra Newsletter (trovi il form in tutte le pagine)
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS
Vedi anche:
cura del cane.giochi per i cani, accessori