CURA DEL CANE I giochi da fare con il cane: la caccia al tesoro
Trovare giochi da fare con il cane può non essere così facile. La voglia di passare del tempo con il nostro amico può aiutarci in questo compito. La cosa da sapere è che al cane piace giocare con il padrone. Adora passare del tempo con te e qualunque cosa tu decida di fare con lui, il cane è felice sempre.
Il gioco è importante e oggi ti proponiamo la caccia al tesoro. Attraverso questo noto gioco, il cane impara a ritrovare oggetti e a fidarsi di te. Il gioco lo si può fare dove più ti è comodo.
Cosa occorre per giocare con il cane alla caccia al tesoro
Puoi utilizzare un oggetto qualsiasi; può essere di tua proprietà e con il tuo odore addosso, oppure un giocattolo per cani.
Come si gioca con i cani alla caccia al tesoro
Prendi l'oggetto e fallo annusare per qualche secondo al cane. Cerca un nascondiglio senza che lui ti veda. Chiedi al cane di cercare l'oggetto.
Se è la prima volta che fai questo gioco, per far capire al cane cosa vuoi che faccia, mentre gli fai annusare l'oggetto, metti vicino anche un croccantino.
In questo modo sarà invogliato a giocare con te.
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS