NEWS Cani molecolari ritrovano una donna anziana dispersa a Ripe di Civitella
I cani molecolari, insieme al soccorso alpino hanno ritrovato una donna anziana dispersa. Chi sono i cani molecolari? sono cani in grado di individuare molecole organiche, Alcune razze sono più predisposte di altre.
Ritrovata a RIpe di Civitella una donna di 84 anni di Villa Lempa che aveva fatto perdere le tracce ieri pomeriggio. Hanno lavorato tutta la notte i soccorsi, per rintracciare la signora, affetta da Alzheimer, che si era allontanata dalla propria abitazione alle 18:00 circa di ieri.
Attivato il protocollo di ricerca, grazie anche all’aiuto dei cani molecolari, la signora Elena Cerasa è stata ritrovata a Ripe di Civitella del Tronto. Alle ricerche hanno partecipato una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Nereto con l’ausilio del furgone UCL (Unità di Comando Avanzato) inviato sul posto dal Comando di Teramo, con la collaborazione dei Carabinieri della Stazione di Civitella del Tronto, volontari di Protezione Civile di Civitella del Tronto, Mosciano Sant’Angelo e Teramo e di tecnici del soccorso Alpino, intervenuti con un cane da ricerca ed un cane molecolare.
ekuonews.it
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS