Immagine di testata di Zampa di Cane

 

SALUTE DEL CANE Cani che tornano a camminare grazie a delle protesi



Derrick Campana ha lavorato per anni negli ospedali ed il suo lavoro era quello di realizzare delle protesi umane, soprattutto per veterani di guerra.

 
Un giorno, circa 14 anni fa, ricevette una telefonata da un veterinario che gli chiede di realizzare delle protesi anche per gli animali.
 
protesi per il cane
 
Derrick accettò e la sua vita è cambiata per sempre. Ad oggi, oltre 20.000 animali, tra cui tantissimi cani, hanno potuto tornare a camminare grazie alle sue protesi
 
Tra le storie che ricorda con più affetto, c'è quella di Hudson un cane che grazie alle sue protesi oggi è un cane da pet therapy specializzato per i veterani di guerra.
 
Le protesi che ha realizzato negli anni sono differenti tra di loro e sono state sempre create in base all'esigenza del cane o dell'animale

Leggi altri articoli sulle patologie delle articolazioni del cane e per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei cani, iscriviti alla nostra Newsletter (trovi il form in tutte le pagine)

 
 

Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.


Google News Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS