NEWS A Firenze, le aree per cani saranno intitolate agli eroi a quattro zampe
Una delibera comunale che ha avuto l'ok il 10 maggio prevede che nei quartieri di Firenze ci saranno delle aree per cani intitolate ai cani eroi come l'area del Quartiere 1 sarà intilogata ad Argo, il cane di Ulisse che rappresenta la fedeltà del cane verso il proprio padrone.
Nel parco delle Cascine l'area sarà intitolata a Fido, un cane che dopo la morte del padrone continuò ad andare per 14 anni alla fermata dell'autobus dove era solito attenderlo.
L'area del Quartiere 2 sarà intitolata a Pando, il campione dell'unità cinofila antidroga di Firenze mentre l'area del Quartiere 3 sarà intitolata a Rocky, un cane che faceva parte dei Vigili del Fuoco e che partecipò al salvataggio dei sopravvissuti della slavina che colpì l'hotel a Rigopiano.
Insomma tutti i quartieri di Firenze onereranno i cani eroi che da sempre sono a fianco dell'uomo.
Leggi altre News sui cani e per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei cani, iscriviti alla nostra Newsletter (trovi il form in tutte le pagine)
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS
Vedi anche:
news, eroi a quattro zampe