LEGGI E NORME PER CANI Ricetta Veterinaria Elettronica obbligatoria
Dal 16 aprile 2019 è diventata obbligatoria avere la ricetta veterinaria elettronica.
La legge di riferimento è la 167 del 20 novembre 2017 (Legge europea 2017), articolo 3 di cui mettiamo il link https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2019/04/15/19A02527/sg
L'Italia è il primo Paese che adotta la ricetta elettronica in Europa
La ricetta veterinaria elettronica sarà utile sia agli allevatori che ai farmacisti e ai veterinari che si semplificheranno la vita. Sarà utile anche a tutelare gli animali che in questo modo eviteranno di prendere troppi farmaci.
Infatti con la ricetta veterinaria elettronica, il veterinario potrà vedere quando è stato dato l'ultimo farmaco e potrà valutare se prescriverlo nuovamente.
Purtruppo con l'abuso di farmaci per i cani ed in particolare l'antibiotico per cani, questi sono diventati resistenti ai farmaci e spesso risulta difficile combattere le varie patologie.
La nuova ricetta veterinaria elettronica avrà un numero identificativo ed un codice di 4 cifre che viene generato quando si emette la ricetta.
Leggi altre News sui cani oppure altre Leggi sui cani e per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei cani, iscriviti alla nostra Newsletter (trovi il form in tutte le pagine)
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS
Vedi anche:
leggi e norme per cani, leggi per i cani