LEGGI E NORME PER CANI Il Tribunale di Milano ordina la confisca del cane
I diritti degli animali sono sempre più applicati dalla legge come in questo caso dove il Tribunale di Milano ha stabilito che questo cane non viveva in un contesto compatibile con la sua natura in riferimento all'articolo 727 del Codice Penale.
La cosa importante di questo evento è certamente il fatto che il cane era tenuto in una condizione terribile ma la cosa molto importante è che finalmente un tribunale abbia attuato in pieno la normativa.
E' un passo importantissimo per la reale tutela degli animali sottoposti a maltrattamento fisico ed ambientale.
Potrebbe interessarti l'articolo Secondo la legge, quando viene considerato abbandono del cane? Articolo 727 del Codice Penale
Il Comune di Milano si è costituito parte civile nel procedimento contro una persona che aveva tenuto segregato il cane in casa per giorni.
Il cane era rimasto senza cibo ed acqua per molti giorni e senza poter uscire per fare i propri bisogni.
Le segnalazioni di ciò che stava avvenendo sono arrivate da molti vicini di casa che hanno fatto intervenire le forze dell'ordine che hanno preso in custodia il cane.
Leggi altri articoli sulle Norme e sulle Leggi a favore dei cani
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS