Immagine di testata di Zampa di Cane

 

SALUTE DEL CANE Il cane ha paura: un collare o uno spray per aiutarlo



Quando ci sono dei rumori forti, come i tuoni dei temporali o i fuochi d’artificio, il vostro cane potrebbe risentirne a livello psicologico. La sua è una vera e propria paura nei confronti di questi elementi sonori più grandi di lui e di cui non comprende le origini. Per curare questa paura del cane esiste un rimedio possibile. Quello di cui stiamo parlando è un prodotto in commercio.

Zampadicane.it non è pagato per pubblicizzarlo e per tanto, se avete provato il prodotto e non vi è piaciuto oppure si, sarebbe interessante sentire la vostra opinione.

Si chiama ADAPTIL: un collare, ma anche diffusore e spray, contenente feromone materno, ciò quello che la cagna secreta durante l’allattamento.
Questo speciale collare consente al cane di tranquillizzarsi e di stabilizzare la sua emotività. Inoltre, alcuni studi hanno dimostrato che ADAPTIL controlla veramente la paura nel cane e ne migliora i sintomi fino al 90%.
Il contatto del collare col corpo fa sì che esso liberi feromoni per circa un mese.
Il collare ADAPTIL può essere impiegato nei seguenti casi:
1. Può sviluppare nel cucciolo una corretta socializzazione nei confronti degli estranei e degli altri cani, nonché abituarlo più facilmente alle nuove situazione. Si parla in questo caso di cuccioli che vanno dal terzo mese al sesto.
2. Controlla i sintomi della paura in ambiente esterno derivante da suoni e rumori (tuoni, ma anche gli estranei).
3. Se il cane ha subito qualche grave trauma, lo aiuta a riprendersi dalle fobie che ne possono derivare.
4. I periodi di convalescenza, da interventi o malattie, sono sempre molto difficili per il cane, ADAPTIL lo aiuta a rassicurarlo emotivamente e a non farlo sentire solo o demotivato, soprattutto se si dovesse ancora trovare in degenza o in pensioni.

E’ un prodotto ecologico, non contiene agenti chimici e non altera in alcun modo l’organismo del cane, rispettandone sempre il comportamento naturale.
ADAPTIL oltre al collare è anche un diffusore. Questo diffusore permette di prevenire e controllare quelli che sono i segnali di stress o paura che il cucciolo o il cane per vari motivi subiscono.
Come i più comuni diffusori, ADAPTIL si inserisce nella presa di corrente e per un mese rilascia i feromoni coprendo un’aria di circa 50-70 metri quadrati. Posizionare il diffusore nella stanza che il cane abita di più da maggiori risultati. Anche il diffusore è ecologico e non altera in nessuna maniera il comportamento del vostro cane.
Per quando riguarda lo spray può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno. E’ di 60ml e anche lo spray è naturale ed ecologico.
Si usa circa un quarto d’ora prima di quando ci si muove e di solito non si usano più di 10 nebulizzazioni. L’efficacia è di circa due ore, ma la risposta è individuale per ogni cane. Quindi se si nota che gli effetti stanno scemando si può procedere con un’altra nebulizzazione. Può essere spruzzato nella cuccia, nei trasportini e anche nell’auto. E’ assolutamente vietato spruzzarlo sull’animale o vicino al muso.
 


Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.


Google News Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS



Vedi anche:  salute del canefarmaciadaptil