Immagine di testata di Zampa di Cane

 

SALUTE DEL CANE Farmaci per cani: Lysodren per la sindorme di Cushing



Il lysodren per cani è un farmaco utilizzato per il trattamento della sindrome di cushing, una malattia causata dall’eccessiva produzione di cortisolo da parte della ghiandola surrenale.
Questa malattia determina un funzionamento irregolare della ghiandola surrenale e attualmente non è ancora stata individuata la cura. Il lysodren viene somministrato ai cani affetti da questa sindrome al fine di tenerne sotto controllo le conseguenze e alleviare il dolore e la sensazione di debolezza.
I cani trattati con lysodren manifestano subito notevoli miglioramenti delle condizioni generali, riacquistano l’appetito, si sentono più forti e quindi conducono una vita migliore.

Effetti collaterali del Lysodren per cani
Il lysodren come tutti i farmaci ha degli effetti collaterali più o meno importanti. Tra i principali effetti collaterali si possono ricordare: la sensazione di vertigini, gli spasmi muscolari, il vomito, la diarrea, la nausea, la presenza di sangue nelle urine e la sonnolenza. 

Questo articolo non è pubblicitario ma semplicemente informativo


Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.


Google News Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS



Vedi anche:  salute del canefarmacilysodren