Immagine di testata di Zampa di Cane

 

SALUTE DEL CANE Farmaci per cani: Anipryl, per disfunzioni cognitive del cane



L’anipryl per cani è un farmaco di nuova generazione utilizzato per curare i cani anziani affetti da disfunzioni cognitive e cambiamenti comportamentali. Viene utilizzato per contrastare l’insorgenza di stati confusionali, difficoltà ad abbaiare e insonnia. Il principio attivo del farmaco è la selegilina cloridata, nota anche come l-deprenil, utilizzato principalmente per la cura del morbo di alzheimer e del parkinson. L’anipryl è un farmaco relativamente nuovo e solo negli ultimi anni è stato approvato per il trattamento della malattia di cushing.

Effetti collaterali dell’Anipryl per cani
E’ stato osservato che l’utilizzo dell’anipryl ha determinato evidenti miglioramenti nei cani affetti da disfunzioni cognitive aiutandoli a raggiungere un certo equilibrio psicofisico. Come tutti i farmaci, però, anche l’anipryl presenta una serie di effetti collaterali limitati, più o meno gravi. Tra i principali effetti collaterali di questo farmaco possono esserci: diarrea, vomito, irrequietezza, anoressia, convulsioni e crisi epilettiche.

Questo articolo non è un articolo pubblicitario ma solo informativo.

 


Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.


Google News Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS



Vedi anche:  salute del canefarmacianipryl