NEWS Una cagnolina salvata dall'autostrada diventa campionessa italiana di Agility
I protagonisti di questa storia sono Alice, Luca e Jo. Alice 4 anni fa mentre stava ritornando a Padova per i suoi studi universitari vede un grosso cane sull'autostrada A13, nella corsia di emergenza ed è stato un attimo, mette la freccia ed accosta sulla corsia.
La sua intenzione era quella di mettere in sicurezza il cane che però scappa ma quello che vede Alice è un cucciolotto piccolo e spaventato.
Alice che era insieme al suo fidanzato Luca decide di allagare la famiglia e prendere quel cucciolo che altrimenti avrebbe rischiato di finire sotto una macchina e lo chiamano Jo anche se poi capiscono che è una femminuccia.
Alice ha sempre amato i cani e già praticava l'agility dog nel centro di Mercatale e inizia a portarci Jo che dimostra fin da subito una innata capacità di muoversi agilmente e velocemente. E' Luca però a fare con Jo queste attività e inizia a far fare a Jo un corso base in cui la cagnolina è molto brava e il corso ha aiutato Luca e Jo ad avere un affiatamento ed un amore reciproco incredibile.
Nella competizione, nel campionato mondiale di Agility dog Imca-Pawc arrivano sul podio indossando la maglia tricolore.
Da una possibile tragedia ad un traguardo eccezionale
Leggi altre News sui cani e per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei cani, iscriviti alla nostra Newsletter (trovi il form in tutte le pagine)
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS