NEWS Una App per i proprietari di cani creata da Guardie Zoofile Agriambiente Lecce
Una App utile a chi possiede un cane realizzata da Guardie Zoofile Agriambiente Lecce e che tra le tante opzioni ha quella dell'accesso all'anagrafe canina nazionale e regionale. Grazie a questa App sarà possibile anche fare denuncia per maltrattamenti.
Uno spazio tecnologico anche per gli amici a quattro zampe: le Guardie zoofile Agriambiente Lecce hanno infatti realizzato, con il patrocinio del comune di Nardò, l’applicazione per smartphone “Guardie zoofile Agriambiente – Lecce”, disponibile per dispositivi Android. L’app (scaricabile qui) offre una serie di servizi pensati per semplificare la vita dei cani e dei loro proprietari.
I serviti offerti. Grazie alla nuova applicazione, infatti, è possibile consultare l’anagrafe canina nazionale e regionale, segnalare al nucleo delle Guardie zoofile o alle forze dell’ordine situazioni di maltrattamento, contattare numeri di emergenza e ambulatori veterinari. Si potrà, inoltre, scaricare i regolamenti di polizia urbana e tutte le leggi nazionali e regionali relative alla tutela degli animali. Una sezione dell’app, infine, è dedicata all’ambiente e al servizio fornito dagli ispettori ambientali.
L’applicazione è anche collegata a Nardog.it, il sito dell’associazione neretina “Mai più randagio”, che incentiva le adozioni canine. Proprio all’associazione è stata assegnata una stanza all’interno del complesso comunale di piazza San Pietro (ex Servizi sociali). “Pur essendo un locale di modeste dimensioni – fa sapere il direttivo dell’associazione – ci permetterà di continuare il nostro percorso associazionistico con maggiore impegno ed energia, avendo ora ufficialmente un luogo per riunirsi e pianificare i progetti futuri mirati a contrastare, soprattutto attraverso la sensibilizzazione, il difficile fenomeno del randagismo. Grazie infinite all’assessore al Patrimonio Giampiero Lupo e al consigliere delegato al Randagismo Gianluca Fedele per la disponibilità”.
piazzasalento.it
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS