NEWS Come far rilassare e dormire il tuo cane
Come per gli uomini, è sempre più presente l'attenzione nei confronti della psicologia del cane e un'attenzione alle sue esigenze emotive.
Studio scientifici mostrano un crescente aumento di patologie comportamentali collegate a fattori di stress e ansia.
Le paure riscontrate nei cani aumentano e spesso sono legate alla società moderna, piena di rumori e ritmi poco adatti al cane.
Un musicista di Philadelphia, Chris Spoltore, si è specializzato in musico-terapia e ha deciso di utilizzare le sue capacità per creare delle musiche adatte al relax del cane.
Le musiche possono essere diffuse da un dispositivo che produce delle frequenze che rilassano il cane e riescono a farlo addormentare nel giro di pochi minuti.
Questo strumento può essere programmato a certi orari ed entrare in funzione quando non ci siamo in modo che il cane soffra meno la solitudine ed il senso di abbandono.
Leggi altre News sui cani e per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei cani, iscriviti alla nostra Newsletter (trovi il form in tutte le pagine)
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS