NEWS Tutti vogliono adottare Fuego, il cane bruciato e torturato
La storia di Fuego tocca i cuori e moltissimi italiani vogliono adottarlo. E' stato trovato agonizzante qualche giorno fa nelle campagne di Monte Bianchinu in provincia di Sassari da una donna che ha subito chiamato la Polizia locale.
Il cagnolino aveva ustioni di secondo e terzo grado in quasi tutto il corpo, con il muso bruciato, senza più baffi e con le orecchie bruciate.
Fuego è stato ricoverato nell'Ospedale Didattico Veterinario di Sassari ed è ora fuori pericolo ma avrà un decorso lungo a causa delle ustioni e di aree necrotiche. L'Università di Sassari sta raccogliendo i fondi per le sue cure.
Sono iniziati ad arrivare gli aiuti da parte degli italiani e soprattutto le richieste di poterlo adottare da chi ha un giardino o chi ha altri cani.
Fuego dopo le cure vede bene ma purtroppo le orecchie, che erano bruciate, non potranno essere recuperate. La cosa importante è che ha recuperato l'appetito e questo è sempre un buon segno nella guarigione.
Facciamo tutti il tifo per Fuego
Leggi altre News sui cani
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS