Immagine di testata di Zampa di Cane

 

NEWS Trieste: una proposta di legge per seppellire i cani insieme ai padroni



Trieste, un consigliere regionale fa una proposta di leggere per poter seppellire il cane insieme al padrone, ovviamente con teca separata. Questa potrebbe diventare una legge regionale che però sarà vincolata da ciò che sceglie ogni comune.

I Comuni potranno far tumulare i gatti o i cani appartenuti al defunto nello stesso loculo della persona scomparsa. La proposta di legge arriva dal consigliere regionale del Carroccio, Antonio Lippolis. L'aula non sembra essere "spaccata" sull'argomento. A Trieste infatti ci sono oltre 20 mila cani registrati e moltissimi felini che vivono a fianco dei loro "padroni". 

La legge prevederà la tumulazione degli amici a quattro zampe all'interno dello stesso loculo del padrone. Saranno i Comuni, in base alla proposta di legge regionale che verrà discussa, a prevedere la possibilità, con proprio regolamento, per l'appunto di non separare gli amici fidati dagli uomini e donne. "Previa cremazione e in teca separata, per volontà del defunto o degli eredi" si legge nella proposta di legge. 

triesteprima.it


Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.


Google News Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS