NEWS Primo ospedale ad ospitare i cani dei pazienti ricoverati
L'ospedale dei Castelli, nella zona di Roma, ha adibito un'area dentro all'ospedale dove si possono portare i cani dei pazienti ricoverati.
In questa area i pazienti possono vedere i loro cani ed il beneficio psicologico è notevole sia per il paziente che per il cane stesso.
L'area ha il nome “4 Zampe con te” ed è un progetto nato dalla collaborazione della Asl 6, l'Istituto Zooprofilattico del Lazio e della Toscana, insieme alla struttura regionale Promozione e Prevenzione della Salute.
Potrebbe interessarti Anche il cane può essere un donatore di sangue
Ovviamente i cani devono rispettare un regolamento che garantisce al paziente un'interazione salutare con il cane e che non danneggi la sua salute. Questo vuole dire che se per il paziente si presentano condizioni critiche, non potrà incontrare il proprio cane.
Come per noi umani, anche per i cani ci sono gli orari di visita. Per il momento le visite dei cani sono previste per il giovedì dalle 16 alle 19 con una durata massima di 20 minuti.
Il cane dovrà essere pulito e spazzolato prima dell'incontro e dovrà avere un certificato rilasciato dal proprio veterinario che ne attesti lo stato di buona salute. Il cane dovrà avere ovviamente anche il microchip, un guinzaglio e una museruola da tenere, non necessariamente indossata.
Leggi altre News sui cani
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS
Vedi anche:
news, diritti degli animali