Immagine di testata di Zampa di Cane

 

NEWS Per passeggiare con il cane ti devi portare una bottiglia di acqua



I padroni dei cani devono portare una bottiglia di acqua per pulire la pipì che fa il cane a passeggio. Questa è la proposta dei Verdi nella provincia di Ancona che hanno presentato nella loro integrazione al regolamento a tutela del benessere degli animali.

Il consiglio comunale ha approvato la mozione dei Verdi sulla possibile integrazione del regolamento a tutela del benessere degli animali e la loro convivenza con i cittadini. Si propone, in pratica, di estendere l’obbligo di raccolta delle deiezioni canine anche alle feci liquide e quando ciò diventerà legge (la giunta sta già ragionando sull’aspetto sanzionatorio) i possessori dei cani dovranno dotarsi di una bottiglietta d’acqua da versare sulla pipì dell’amico a quattro zampe. Siamo andati al parco della Cittadella a chiedere cosa ne pensa chi ha un cane e chi no, sempre con spirito goliardico e dissacrante. 

anconatoday.it

 

Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.


Google News Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS