Immagine di testata di Zampa di Cane

 

NEWS Passseggiata a 6 zampe: il 29 marzo 2015 in provincia di Imperia



 Per voi che vi trovate in Liguria, e ancora meglio in provincia di Imperia, questo è un appuntamento da non saltare. Il comune di Ospedaletti da il via ad un intero pomeriggio dedicato ai nostri amati cani. E' un evento con stand a tema e tante iniziative nell'arco del pomeriggio.

 

Un intero pomeriggio dedicato ai cani, questa l’iniziativa del Consigliere delegato Maurizio Taggiasco del Comune di Ospedaletti, coadiuvato dalla Dott.ssa Neelma Canova e dalla Consigliera Adriana Pallavicini. 

 

“Passeggiata a 6 zampe” è il nome della manifestazione che si terrà domenica 29 marzo a partire dalle ore 14 presso Piazzale al Mare (Lungomare di Ospedaletti) dove i partecipanti potranno assistere a diverse dimostrazione: ginnastica a sei zampe ( a cura de “La zampa sul cuore”) salvataggio in mare (a cura della “Scuola Salvataggio Cani- Vela”) per terminare con il corretto approccio al cane al fine di prevenire i morsi ( a cura dell’E.N.P.A. e Dogs Peace & Love) rivolto soprattutto ai più piccoli. Inoltre, per i bambini vi sarà anche la gara dei “Cuccioli cerca amici 2015- nel Regno di Pocketville”, coloro che già possiedono l’album potranno portarlo, comprese le figurine doppie (per giocare a celo –celo- manca), agli altri verranno dati sia l’album sia alcune figurine; colui che per primo terminerà l’album riceverà un premio dall’E.N.P.A. di San Remo.

 

 Durante la manifestazione saranno presenti bancarelle e stand a tema, tra cui anche la Lega del gatto di San Remo che aiuta le volontarie che si occupano delle colonie feline di Ospedaletti.

 

Alle ore 16 circa, è prevista una passeggiata per le vie del paese, l’OIPA della Provincia di Imperia con le sue Guardie Zoofile e la Protezione Civile di Ospedaletti coordineranno e tuteleranno la camminata, mentre il servizio veterinario è affidato al dott. Federico Stoppani Medico Veterinario esercente sul territorio del Comune. Saranno presenti anche alcuni cani del Comune di Ospedaletti che si trovano in canile e che grazie al volontariato dell’associazione “2 piedi e 4 zampe” cercheranno per loro una famiglia adeguata.

Alle ore 18 presso l’ex Scalo Merci, ove termina la passeggiata di 3 km, la Giunta Comunale dei Ragazzi del Comune di Ospedaletti, fungerà da giuria per premiare alcuni cani che hanno partecipato alla manifestazione, i premi consistono in alimenti offerti dal Conad City di Ospedaletti. Per terminare la manifestazione ai partecipanti verrà offerto - dall’Amministrazione Comunale – un aperitivo per i proprietari, mentre i cani potranno gustare un gelato appositamente creato da loro ed offerto dalla gelateria Golosiland di Ospedaletti.

Sarà possibile iscriversi alla manifestazione la domenica dalle ore 14 alle ore 16 circa, presso l’ex Scalo Merci, dove saranno presenti le responsabili dell’Uff. Tutela animali (Marina Toppeta) e dell’Uff. Manifestazioni(Liana Delle Monache), il costo è di € 5,00 per cane - € 8,00 per due cani. Al momento dell’iscrizione verrà fornito un kit per la passeggiata offerto da Fortesan di San Remo; tutti i proventi della manifestazione andranno alle associazioni che svolgono attività nei canili della zona.

 

Leggi tutte le altre notizie sui cani

 

fonte: www.riviera24.it/


Google News Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS