Immagine di testata di Zampa di Cane

 

NEWS La Pet Therapy in ospedale migliora il recupero dei pazienti, lo dice uno studio



 Uno studio condotto dalla Royal University Hospital di Saskatoon ha ottenuto degli ottimi risultati analizzando gli effetti che i pazienti avevano avuto a seguito degli incontri con un cane da terapia addestrato proprio ad alleggerire l'esperienza del paziente in ospedale.

 
Il cane che è stato preso come campione dello studio si chiama Murphy, un cane addestrato proprio al compito di allietare i vari pazienti in attesa prima di ricevere la vera assitsenza medica in ospedale.
 
I pazienti sottoposti a questo studio sono stati 124 e tutti in attesa di un trattamento di emergenza. Sono stati prese in considerazione sia le reazioni durante l'incontro con il cane Murphy che dopo che i pazienti avevano ricevuto assistenza medica.
 
I pazienti hanno risposto ad una serie di domande sia prima che dopo ed il risultato è stato che il 60% dei pazienti ha avuto un grande sollievo solo accarezzando il cane.
 

Leggi altre News sui cani e per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei cani, iscriviti alla nostra Newsletter (trovi il form in tutte le pagine)


Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.


Google News Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS



Vedi anche:  newsrapporto uomo-canepet terapy