NEWS Il primo rifugio per donne maltrattate e i loro cani
Succede in Nuova Zelanda, dove è stato aperto il primo rifugio per donne maltrattate che accoglie anche i loro cani o animali domestici. Si chiama Pet Refuge Charitable Trust.
Questo rifugio vuole essere la prima occasione di ricominciare per le donne che subiscono maltrattamenti e che vogliono ricominciare portandosi dietro l'unica “persona” che forse le ha mai amate davvero, il proprio cane o anche il proprio gatto o qualunque altro animale.
Generalmente i centri di accoglienza non prendono anche gli animali delle vittime ma questo centro si e lo fa perché crede che il cane o l'animale possa dare il coraggio e la sicurezza necessari per rimettersi in piedi. E' un modo per non far sentire sole queste donne.
Secondo una ricerca condotta dal National Collective of Independent Women's Refuges, il 73% delle donne vittime di violenza domestica avrebbe considerato più facile andarsene di casa se avesse potuto portare con se anche il suo amato animale.
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS
Vedi anche:
news, rapporto uomo-cane