NEWS Il cane trovato a 220 KM dalla costa
Ha dell'incredibile al storia di questo cane che ha percorso 135 miglia, circa 220 chilometri, di mare per approdare in una piattaforma al largo della costa.
I lavoratori di una piattaforma petrolifera in Thailandia, piattaforma che si trova in mezzo all'oceano con niente intorno, si sono visti arrivare un cane dal nulla. Nessuna indicazione della sua provenienza.
Lo stupore è stato grande proprio perché nessuno potrebbe arrivare li senza il supporto di una imbarcazione. I chilometri sono davvero tanti da percorrere anche in barca, figuriamoci a nuoto.
Il povero cane cercava di salire sulla struttura ma le onde non glie lo consentivano e lo ributtavano in acqua e allora un operaio è intervenuto rapidamente e l'ha preso e fatto salire sulla struttura.
Il cane di colore marrone era tutto infreddolito e tremante e la sua espressione era tristezza. Non ha abbaiato, non ha detto nulla, ma guardava gli uomini in silenzio.
Gli operai hanno lavato il cane, gli hanno dato acqua fresca e anche una bevanda elettrolitica che l'ha aiutato a scaldarsi e lo hanno chiamato Boonrod che vuol dire sopravvissuto.
Non si sa da dove venga e se abbia davvero percorso a nuoto tutti quei chilometri oppure sia stato abbandonato in mare da qualche imbarcazione. Al momento è stato riportato sulla terra ferma e affidato ad un canile.
Leggi altre News sui cani e per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei cani, iscriviti alla nostra Newsletter (trovi il form in tutte le pagine)
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS