NEWS I detenuti creano delle cucce per i cani
Il progetto che coinvolge i detenuti del carcere di Maiano nella realizzazione di cucce per cani ha dato degli ottimi risultati.
Le prime creazione sono 7 cucce che sono state donate al canile municipale; realizzate in legno hanno tutte una personalità e una forma differente.
Il progetto nasce con l'intento di dare una prospettiva lavorativa ma anche emotiva ai detenuti che con il loro lavoro possono prendersi cura dei molti cani abbandonati. Nel progetto si pensa di formare alcuni detenuti a diventare degli educatori cinofili, un approccio già sperimentato nel carcere di Cagliari.
Le cucce sono state realizzate con materiali di recupero della falegnameria del carcere stesso come legno e lastre di metallo; in questo modo si cerca di riciclare ciò che già si possiede e fare dei prodotti robusti e resistenti nel tempo.
Leggi altre News sui cani e per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei cani, iscriviti alla nostra Newsletter (trovi il form in tutte le pagine)
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS
Vedi anche:
news, rapporto uomo-cane