NEWS I cani militari avranno diritto alla pensione dopo 8 anni di servizio?
Da qualche tempo si discute sulla questione dei cani militari che vanno in pensione.
I cani militari vanno in pensione dopo circa 8 anni di servizio e questo perché spesso vanno in zone di guerra e vivono anche dei grandi stress insieme ai loro umani militari.
I cani militari sono sempre adottati da chi li ha addestrati ma, una volta andati in pensione, tutti i diritti sanitari che avevano in servizio decadono e rimangono a carico esclusivo di chi li adotta. Questi cani, avendo avuto una vita di intensa attività, hanno spesso bisogno di cure e di assistenza e sappiamo bene quali sono i costi.
Il Generale di Corpo d'armata Francesco Paolo Figliuoli sta portando avanti la questione e ha già sottoposto una richiesta al Ministro della Difesa Elisabetta Trenta la quale si è dichiarata favorevole a prenderla in considerazione, dopo le dovute analisi per capire i margini di intervento.
Leggi altre News sui cani e per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei cani, iscriviti alla nostra Newsletter (trovi il form in tutte le pagine)
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS