Immagine di testata di Zampa di Cane

 

NEWS I cani anziani? Con gli anziani!



 Il Sudafrica sta sperimentando un progetto che vuole migliorare la vita dei cani anziani e dei pensionati.

 
Il nome del progetto è Frosty Face Fostering Programme ed è stato realizzato da The Cape Dachshund Rescue, un gruppo che ha l'obiettivo di dare ai cani anziani una vita felice e serena.
 
Le persone anziane spesso desiderano un cane ma non sempre hanno la possibilità di mantenere un cane e quindi di potersi permettere le varie spese che comporta l'accudimento di un cane.
 
Per questo il gruppo  The Cape Dachshund Rescue ha pensato a questo progetto che vuole favorire il rapporto ed il benessere di persone anziane insieme a cani anziani.
 
Non si tratta di una vera e propria adozione ma di un affidamento tanto che, alla morte della persona anziana, il cane torna al centro e viene affidato a qualche altra persona.
 
I risultati del progetto sono incredibili; ad esempio una donna anziana di 95 anni, da quando ha avuto il suo cane in affido ha iniziato a fare ginnastica con il cane.
 
Quindi un cane anziano riceve benessere dall'essere accudito e la persona anziana riceve benessere e nuova energia dal cane. Davvero un bel progetto

Leggi altre News sui cani e per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei cani, iscriviti alla nostra Newsletter (trovi il form in tutte le pagine)


Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.


Google News Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS



Vedi anche:  newsrapporto uomo-canecani anziani