NEWS Hill's, l'azienda di cibo per cani, ritira alcuni prodotti
Come si legge dal sito Hill's, l'azienda sta ritirando alcuni prodotti perché hanno un contenuto elevato di vitamina D per i cani. Riportiamo per intero quanto indicato nel sito
Aggiornamento 22 Marzo 2019. Hill's Pet Nutrition sta volontariamente espandendo il richiamo di alcuni prodotti umidi per cani.
Sebbene la vitamina D sia un nutriente essenziale per i cani, l'ingestione di livelli elevati può portare a potenziali problemi di salute a seconda del livello e della durata dell'esposizione. I cani possono presentare sintomi come vomito, perdita di appetito, aumento della sete, aumento della minzione, eccessiva salivazione e perdita di peso.
La vitamina D, se consumata in livelli molto elevati, può portare a gravi problemi di salute nei cani, inclusa l’insufficienza renale. I proprietari di cani che hanno consumato uno dei prodotti elencati e che manifestano uno di questi sintomi, devono contattare il loro veterinario. Nella maggior parte dei casi, è previsto un completo recupero dopo l'interruzione dell'alimentazione.
I lotti di prodotti umidi per cani coinvolti sono stati distribuiti attraverso negozi per animali, e-Commerce e cliniche veterinarie. Non sono coinvolti alimenti in formato secco, alimenti per gatto o snacks.
Si prega di controllare le scorte disponibili e identificare gli eventuali prodotti interessati. I lotti di prodotti interessati dovrebbero essere rimossi e restituiti a Hill's. Si prega di contattare 800 701 702 per domande o ulteriori chiarimenti.
Teniamo a cuore la salute di tutti i cani e gatti e ci impegniamo a fornire ai proprietari prodotti sicuri e di alta qualità. Hill's ha identificato e isolato l'errore e ha messo in atto misure di controllo per impedire che ciò accada di nuovo. Per ulteriori informazioni, contattare la Hill's Pet Nutrition, servizio clienti all'indirizzo hills_risponde@hillspet.com.
Ci scusiamo vivamente per qualsiasi inconveniente.
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS