NEWS Emergenza maltempo a Milano, evacuato il canile muicipale
Problemi dovuti al maltempo e alle forti piogge delle ultime ore si sono verificati anche al Parco Canile comunale in via Aquila, completamente allagato. Gli operatori hanno trasferito cani e gatti. E in particolare per questi ultimi, trasferiti in via Schievano, è stato lanciato un appello alle associazioni affinché si possano trovare sistemazioni temporanee.
"Ci sono 4 mici dispersi, ma gli altri quasi 150 sono stati tutti spostati, anche i cani del canile sono in salvo", si legge sulla pagina Facebook dell'associazione Mondo Gatto di Milano. "Non finiremo mai di ringraziare tutti gli enti e le persone che ci hanno aiutato stanotte nello spostare i mici, e le associazioni che si stanno dando una mano ospitandoli. Tutto è andato perso, apparecchiature mediche, cibo, sabbia, medicine, la scorta di coperte e tessuti, tutto. Siamo in piena emergenza, ci occorrono, coperte cibo vassoietti di plastica dove mettere acqua e cibo (per cui non bucati sotto) trasportini, il tutto è da consegnare a Milano in via Schievano 15 a Mondo Gatto".
ilgiorno.it
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS