Immagine di testata di Zampa di Cane

 

NEWS E' morta Nicoletta, la cagnolina che ha vegliato la tomba del suo proprietario per 10 anni



 Nicoletta era un cane meticcio di 14 anni che viveva ad Ischia insieme al suo proprietario, un tedesco che purtroppo morì nel 2009.

 
Alfred è sepolto nel piccolo cimitero di Panza, una località di Ischia e ogni giorno, per 10 anni, Nicoletta andava a trovarlo sulla sua tomba.
Tutti ad Ischia la conoscevano e sapevano che andava a trovare il suo padrone. Un cane che ha amato tantissimo Alfred tanto da non abbandonarlo neppure dopo la sua morte.
 
Potrebbe interessarti leggere altre storie di cani
 
In pratica Nicoletta viveva nel cimitero e sia i residenti di Panza che i custodi del cimitero la conoscevano e le davano da mangiare.
 
Purtroppo nelle ultime settimane Nicoletta ha iniziato a risentire della sua età e anche la sua salute è iniziata a peggiorare a causa di un tumore.
 
Ora è morta e questa dolce cagnolina può riposare e magari raggiungere il suo amato padrone.
Alcuni isolani hanno proposto di mettere una targa per ricordare questo cane così fedele da andare ogni giorno, per 10 lunghi anni, sulla tomba di Alfred.

Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.


Google News Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS



Vedi anche:  newsrapporto uomo-cane