NEWS Due cuccioli salvati dalla Polizia Locale, erano in condizioni disumane
Due cuccioli di cane erano tenuti in una cassa di legno ma per fortuna è intervenuta la Polizia Locale di Rio Saliceto per salvarli e hanno denunciato i proprietari.
Gli agenti di polizia locale di Rio Saliceto hanno svolto un’attività mirata in un’abitazione. Gli animali erano rinchiusi in una cassa di legno sigillata e a contatto con gli escrementi. Denunciato il proprietario
RIO SALICETO (Reggio Emilia) – Nei giorni scorsi la polizia locale dell’unione Pianura Reggiana è intervenuta presso un’abitazione nella prima periferia poiché c’era il fondato sospetto che lì fossero tenuti alcuni cani in maniera non conforme alle leggi.
Giunti sul posto, i due agenti hanno controllato l’area cortiliva sentendo distintamente guaiti provenire dall’interno di un cassone di legno di ridotte dimensioni posizionato fra rifiuti di vario tipo. Il cassone era chiuso e coperto con un asse di legno. Dopo aver rimosso la copertura, dall’interno sono spuntati due cuccioli di razza meticcia. I cani, apparsi comunque in buono stato, erano costretti a rimanere per ore e ore al buio e nel pochissimo spazio a disposizione e a diretto contatto con i loro escrementi.
Alla luce di quanto accertato, gli agenti hanno proceduto al sequestro degli animali – che sono anche risultati sprovvisti di microchip e non iscritti all’anagrafe canina comunale – nonché a denunciare il proprietario. Ora, i due cuccioli sono stati affidati al canile intercomunale.
reggionline.com
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS