Immagine di testata di Zampa di Cane

 

SALUTE DEL CANE Come raccogliere le urine del cane? alcuni trucchi per raccogliere la pipě del tuo cane


Anche i nostri amici animali possono non essere sempre in perfetta forma o semplicemente vogliamo fare dei esami di routine per il cane e per la nostra  tranquillità.

Quando accade ciò abbiamo bisogno di poter prelevare le urine del cane per poter fare degli esami specifici. 
 
Come raccogliere le urine del cane in modo facile?
 
La questione non sembra affatto semplice, ma non disperiamo, ecco alcuni consigli per facilitare l'impresa e raccogliere l'urina del cane. 
 
Prima di tutto  dobbiamo armarci di tanta pazienza e di un contenitore dell'urine acquistabile al supermercato o in farmacia e di un piatto fondo di carta. .Il contenitore delle urine del cane per le analisi è quello che si compra per gli umani
 
Anche per loro, come per noi,  è preferibile raccogliere la prima urina del mattino quindi, quando lo portiamo a fare la sua passeggiata dobbiamo cercare di distrarlo e non innervosirlo per poter prelevare più facilmente  le urine.
 
come raccogliere le urine del cane per le analisi
 
Quando vediamo che il nostro cane ha trovato il posto ideale per fare i suoi bisogni basta infilare il piatto di carta tra lui e il suolo, per fortuna ne bastano poche gocce e il gioco è fatto.
Con attenzione e con l’aiuto di un imbuto, rovesciamo le urine all’interno del contenitore che abbiamo precedentemente acquistato. Se non vogliamo usare un imbuto di casa, prendete un foglio di carta e fatene una specie di cono.