SALUTE DEL CANE Come raccogliere le urine del cane? alcuni trucchi per raccogliere la pipě del tuo cane
Anche i nostri amici animali possono non essere sempre in perfetta forma o semplicemente vogliamo fare dei esami di routine per il cane e per la nostra tranquillità.
Quando accade ciò abbiamo bisogno di poter prelevare le urine del cane per poter fare degli esami specifici.
Come raccogliere le urine del cane in modo facile?
La questione non sembra affatto semplice, ma non disperiamo, ecco alcuni consigli per facilitare l'impresa e raccogliere l'urina del cane.
Prima di tutto dobbiamo armarci di tanta pazienza e di un contenitore dell'urine acquistabile al supermercato o in farmacia e di un piatto fondo di carta. .Il contenitore delle urine del cane per le analisi è quello che si compra per gli umani
Anche per loro, come per noi, è preferibile raccogliere la prima urina del mattino quindi, quando lo portiamo a fare la sua passeggiata dobbiamo cercare di distrarlo e non innervosirlo per poter prelevare più facilmente le urine.
Quando vediamo che il nostro cane ha trovato il posto ideale per fare i suoi bisogni basta infilare il piatto di carta tra lui e il suolo, per fortuna ne bastano poche gocce e il gioco è fatto.
Con attenzione e con l’aiuto di un imbuto, rovesciamo le urine all’interno del contenitore che abbiamo precedentemente acquistato. Se non vogliamo usare un imbuto di casa, prendete un foglio di carta e fatene una specie di cono.
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS