NEWS Cobra accudisce per due giorni due cuccioli di cani caduti in un pozzo
Una storia su cui riflettere: un cobra ha accudito due cuccioli di cani caduti nella sua tana, per due giorni, senza attaccarli e impedendo loro di cadere nel fango.
Nello stato indiano del Punjab, due cuccioli di cane sono caduti in un pozzo mentre scorrazzavano fra i campi nei pressi di un villaggio di contadini. Il proprietario è riuscito a ritrovarli sentendoli abbaiare.
I due animali, nel pozzo erano privi di acqua: il pozzo era prosciugato e in parte ricoperto da una pozzanghera di fango. L’uomo voleva aiutare i suo cani a risalire quando ha visto che accanto a loro c’era un cobra, uno dei serpenti più letali al mondo.
A differenza di quanto si potesse pensare, secondo quanto raccontano diverse testate web, il cobra non aveva alcuna intenzione di aggredire i due cani. Il serpente era li accanto ai cani ed impediva che i due cuccioli andassero nel fango dove sarebbero potuti affogare.
Il proprietario dei cuccioli ha chiesto aiuto ad un gruppo di cacciatori di serpenti che sono arrivati nel villaggio dopo due giorni. Durante questo tempo, il cobra non ha attaccato i cuccioli in alcun modo. I cacciatori, una volta arrivati hanno afferrato il cobra e lo hanno liberato nella foresta. Anche i due cuccioli sono stati liberati potendo così tornare dalla loro madre.
blitzquotidiano.it
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS