NEWS Chiavari (GE): Mostra sul Working Dogs, i cani da lavoro - Dal 29 marzo al 7 aprile
Working Dogs significa cani da lavoro e sono quesi cani che vengono impiegati in attività utili e spesso in attività di salvataggio. I settori in cui vengono impiegati i cani sono svariati come il supporto alle forse dell'ordine, la diagnostica, la terapia etc.
La mostra “Working Dogs” (cani da lavoro), arriva alla sua terza tappa. La LEIDAA (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente) e la Pro Loco Terraemare, con il patrocinio del Comune Chiavari, ripropongono l’esposizione, anche grazie al successo riscontrato a Santa Margherita Ligure ed alle scuole medie dell’Istituto Comprensivo di Rapallo.
Questa mostra è una iniziativa voluta per divulgare e valorizzare il lavoro svolto dai cani in aiuto all’uomo, la ricerca, il ritrovamento di persone, il supporto alle forze dell’ordine, la difesa, la diagnostica e la terapia, sono alcuni dei settori di impiego dei cani, che li rendono di fatto insostituibili.
Il cane è da sempre il miglior amico dell’uomo, e le sue doti di affidabilità ed intelligenza, hanno contribuito enormemente allo sviluppo, al benessere ed alla sicurezza dell’essere umano.
L’iniziativa vanta il patrocinio dei Lions club ( Chiavari Castello – Chiavari Host – Lavagna Valfontanabuona – Alta Vara, Aveto, Graveglia, Sturla – Santa Croce) che a livello nazionale hanno istituito un servizio gratuito di cani guida per non vedenti.
La mostra sarà allestita nel Foyer Auditorium San Francesco a Chiavari (piazzale San Francesco n°1), da venerdì 29 Marzo a domenica 7 Aprile, visitabile dalle ore 15 alle ore 18,30. Inaugurazione il 29 Aprile alle ore 16.
ligurianotizie.it
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS