VITA DA CANE Cani antidroga della Polizia Penitenziaria nei controlli davanti alle scuole di Alba
In concomitanza dell’inizio delle lezioni da qualche giorno sono scattati puntuali ad Alba i controlli preventivi antidroga dinanzi alle principali scuole cittadine e luoghi di afflusso di studenti pendolari (stazione ferroviaria e terminal bus in particolare) da parte dei carabinieri della Compagnia di Alba, che si sono avvalsi di alcune Unità Cinofile della Polizia Penitenziaria di Asti.
Durante tutto l’arco del servizio, iniziato questa mattina, non è stata individuata alcuna presenza di sostanze stupefacenti dinanzi a scuole, scalo ferroviario, terminal bus, giardini dell’H-ZONE ed altri luoghi sensibili frequentati dai giovani. I cani antidroga si sono avvicinati a parecchi zainetti di altrettanti studenti che si recavano a scuola senza rinvenire nulla di illecito. Possono quindi stare tranquilli i genitori dei ragazzi che frequentano le scuole albesi dato l’esito del servizio svolto oggi.
Analoghi controlli preventivi antidroga saranno svolti anche nei prossimi giorni e periodicamente durante tutto l’anno scolastico appena iniziato.
cuneocronaca.it
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS