VIDEO Frankenweenie il nuovo film di Tim Burton protagonista un bambino e il suo cane resuscitato
Dal genio creativo di Tim Burton arriva Frankenweenie, una commovente favola su un ragazzo e il suo cane. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione.
Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l'intera città scoprono che "tenere al guinzaglio una nuova vita" può essere mostruoso. Film di animazione in stop-motion, Frankenweenie, è girato in bianco e nero e uscirà in 3D, portando lo stile classico a un nuovo livello. La pellicola arriverà nelle nostre sale a partire dal 17 gennaio 2013 distribuita da The Walt Disney Company Italia.
Quando Burton concepì l'idea di realizzare Frankenweenie, visionò un lungometraggio animato in stop-motion, ma a causa di ristrettezze di budget diresse un corto live action che uscì nel 1984. La sceneggiatura è stata scritta da John August che ha già collaborato con Burton in Big Fish, La sposa cadavere, La fabbrica di cioccolato.
Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.
Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS